DungeonStore, con più di 1000 articoli in negozio e gli stessi prezzi e promozioni del sito online diventa il principale punto di riferimento per i Giochi da Tavolo, Giochi di Ruolo, Giochi di carte collezionabili in Liguria.
20% di sconto sui prodotti in negozio a tutti i partecipanti alla festa di inaugurazione prevista per Sabato 4 Marzo.
Sabato 4 marzo 2017, dalle ore 15 alle 21 presso DungeonStore, Genova, Piazza brignole 4/5r, si terrà l’inaugurazione del primo punto vendita italiano di DungeonDice.it.
DungeonStore Genova è infatti il primo negozio di DungeonDice.it, azienda leader italiana nella distribuzione di giochi da tavolo, giochi di ruolo e accessori. Al DungeonStore Genova un vasto assortimento di prodotti, un’ampia sala per giocare con familiari ed amici e la possibilità di essere guidato in un fantastico mondo di giochi e colori.
DungeonStore offre ai partecipanti all’evento di sabato 4 marzo, un buono sconto del 20% valido su un prodotto qualsiasi a tua scelta. Inoltre a tutti i partecipanti sarà consegnato un codice di estrazione. A fine evento saranno sorteggiati 3 vincitori che avranno diritto ad un regalo offerto da DungeonDice.it
Nasce quindi a Genova il primo punto vendita e incontro per appassionati di DungeonDice.it, casa di distribuzione e produttrice di Giochi da Tavolo, Giochi di Ruolo, Giochi di Carte collezionabili.
Genova è la prima città dove DungeonDice.it apre un negozio fisico.
Il negozio, oltre a essere un punto di incontro con spazi per dimostrazioni dei giochi e per giocare con gli amici, ha a disposizione più di 1000 articoli a disposizione dei suoi clienti.
Il negozio, inoltre, colma la distanza sempre più grande tra acquisti online e nei negozi potendo vedere dal vivo i giochi e avere le stesse offerte del sito.
Infatti da DungeonStore si potranno trovare gli stessi prezzi applicati sul sito di acquisti usufruendo anche delle promozioni online che arrivano, talvolta, anche al 70% di sconto sul prezzo.
I Giochi da tavolo, di ruolo, di carte hanno spesso un contenuto ed una parte educativa e creano e sostengono la socialità tra le persone permettendo di giocare insieme e di entrare a fare parte di una comunità di appassionati.
Il negozio DungeonStore di Genova è gestito da Stefano e Alessandra De Blasi, i veri “Highlanders” dell’Hobby e del gioco da tavolo a Genova. Dal 2000 hanno lavorato e gestito diverse realtà del settore in città fino ad aprire proprie attività dal 2006, attività e negozi che oggi diventano DungeonStore.
DungeonDice.it è stato fondato da Mario Cortese, che dopo anni di esperienza manageriale nel settore bancario ha deciso di investire capitali, know-how e passione per i giochi creando questa realtà capace di triplicare il proprio fatturato in due anni a conferma della tendenza del mondo dei Giochi in Italia.
Il mondo dei Giochi da tavolo, di ruolo, di carte collezionabili
I Giochi da Tavolo
Tra i giochi da tavolo esistono diverse categorie di cui, di seguito, riportiamo alcuni titoli ed esempi:
_ Mass Market, come Monopoly, Scarabeo, Risiko, Hotel,
_ Family indirizzati specificamente alle famiglie come I Coloni di Catan (Coloni di fronte ogni volta a un mondo nuovo da organizzare), Carcassonne, Ticket to Ride, Dixit.
_ Kids, per bambini, da 6 anni in poi come Fantascatti (gioco di memoria e colpo d’occhio dove bisogna trovare “oggetti” scomparsi nascosti dai fantasmi), Kaleidos Junior, Super Farmer (Con l’abilità e la fortuna dovete far prosperare la vostra fattoria tra mille insidie),
_ Collezionabili come X-Wing, Armada, Assalto Imperiale (tutti e tre collegati alla saga di Star Wars).
_ German, stampo tedesco, come Agricola (gioco di strategia applicata a far crescere una propria azienda agricola), Diplomacy (Un sorta di Risiko centrato sulla capacità di negoziare), Alta Tensione (gioco attuale che mette di fronte alle scelte tra le diverse risorse energetiche per produrre la propria energia)
_ American, i più cercati dai famosissimi “nerd” come Il Trono di Spade, Zombicide, Descent
_ Astratti, di legno, li fa la casa Oliphante a partire da Dama e Scacchi, come Quarto, Quoridor,
I Giochi di ruolo
Giochi dove le persone, seguiti da il cosidetto “Master”, una sorta di Regista e Dio del gioco, interpretano diversi ruoli all’interno di uno scenario e di una storia.
Tra i più famosi Pathfinder, Dungeons & Dragons, Sine Requie
Spesso sono di ambientazione Fantasy Classica, tra Draghi, animali fantastici, maghi e guerrieri.
Esistono tante altre ambientazioni dal Post Apocalittico, Zombie ecc…
I Giochi di carte collezionabili
Giochi di “nuova generazione” dove possiamo trovare i famosissimi Pokemon, Magic (dal 1993), Vanguard. Questi giochi hanno preso campo negli ultimi 15 anni e, come tutti noi abbiamo potuto vedere, sono diffusissimi tra i giovanissimi.