BD Edizioni e J-Pop

A SMACK!saranno presenti anche Edizioni BD con una varia selezione della loro produzione anche per la sezione J-Pop , riferimento per i manga in Italia, nata nella primavera del 2006. La selezione di J/Pop presente nel suo catalogo comprende opere giapponesi (i manga propriamente detti), coreane (i manhwa) e cinesi (i manhua).
A SMACK! porterà gran parte del suo catalogo e gli autori Vinci Cardona, Gea Ferraris e Micole Beltramini

Gea Ferraris

Dopo studi ad Architettura sceglie la Scuola del Fumetto di Milano (frequentando il corso insieme a Elena Cesana, Roberta Ingranata e Eleonora Dea Nanni, anche loro nello “staff” di Davvero), diplomandosi nel 2008.
Come illustratrice e pittrice ha lavorato per alcune campagne di comunicazione.
Come fumettista dopo alcune esperienze come vignettista e alcuni lavori nel 2009 è volata ad Algeri, trovandosi tra i finalisti del concorso del Festival International de la Bande Dessinée d’Alger.
A gennaio 2012 è uscito in libreria il libro a fumetti “Eternit – dissolvenza in bianco”, del quale ha realizzato sceneggiatura e disegni a partire da un soggetto di Assunta Prato.
La sua ultima fatica, insieme a Micol Beltramini, è “Last Goodbay – Tributo a Jeff Buckley”.

Micol Beltramini

Ha pubblicato per Coniglio Editore (Vienimi nel cuore), il grande successo per Newton & Compton (101 cose da fare a Milano almeno una volta nella vita), Castelvecchi (Cornflake), Mondadori (Vieniminelcuore, Perché Milano è meglio di Roma se ci devi vivere), 24OreCultura (La piccola enciclopedia degli alieni), Centauria (Che sfiga! Storie di gente che ha cambiato il mondo ma poi qualcosa è andato storto), Rizzoli Lizard (La vita inattesa), Edizioni BD (Viva Valentina!, Il Corvo – Memento Mori).
E stata community manager per Rizzoli Lizard e editor di una collana di fumetti (Psycho Pop) per Edizioni BD.
Ha scritto per Cosmopolitan, Wired, Vivimilano e altre testate. Un radiodramma per RaiRadio2 e una serie a fumetti per la Disney. Attualmente traduce in inglese l’opera di Guido Crepax per Fantagraphics, finisco di scrivere la biografia a fumetti di Jeff Buckley per Edizioni BD e scrivo articoli per The Fashionable Lampoon.