Mantus Gaming & Idomina Esports: torneo di Heartstone

1. Generale

1.1 L’evento
L’evento si svolgerà presso la fiera SMACK! & PLAY di Genova e  consiste in un torneo di Hearthstone Double Elimination in formato “standard”.

1.2 Partecipanti
Possono partecipare al torneo tutte le persone in possesso di un account di Hearthstone e di una tessera GEC – Giochi Elettronici Competitivi. Questi ultimi saranno chiamati “partecipanti” da qui a seguire. Il costo di partecipazione è di 8 euro compreso di tesseramento GEC.

1.3 Admin
Durante la manifestazione sarà presente sul posto personale autorizzato da iDomina. Questi ultimi saranno denominati “Admin” o “Arbitri” da qui a seguire.

1.4 Requisiti
1.4.1 Tutti i partecipanti devono essere in possesso di un proprio account di Hearthstone EU e un account Blizzard valido.
1.4.2 Iscrivendosi al torneo di Hearthstone, i partecipanti sono d’accordo a conformarsi alle norme e regolamenti, nonché alle decisioni prese dagli arbitri del torneo. L’applicazione di queste norme e regolamenti è a discrezione degli arbitri. Eventuali decisioni prese possono annullare le seguenti regole e regolamenti per mantenere lo spirito di competizione. I partecipanti devono obbedire alle istruzioni fatte dagli arbitri in ogni momento.
1.4.3 Ogni partecipante riconosce il diritto allo staff, e agli arbitri delegati, di modificare queste regole e regolamenti in qualsiasi momento e senza preavviso.
1.4.4 A ogni partecipante è richiesto di mantenere un adeguato livello di rispetto e di amicizia con gli altri partecipanti e gli arbitri. Insulti e comportamento sleale o irrispettoso verso gli arbitri e gli altri partecipanti non saranno tollerati e verranno puniti con una squalifica immediata.
1.4.5 Ogni partecipante deve rimanere disponibile per tutta la durata del torneo o fino a quando non sono eliminati dalla competizione. Un’assenza prolungata deve essere approvata dagli arbitri al fine di evitare ogni sorta di penalità.
1.4.6 Ogni partecipante deve essere munito della propria tessera GEC – Giochi Elettronici Competitivi.
1.4.7 Iscrivendosi al torneo, i partecipanti sono d’accordo senza riserva che il loro nome, ed eventualmente il nome del team di appartenenza, può essere pubblicato sul sito web del torneo, siti web affiliati, canali social media e altri siti web della comunità.
1.4.8 Ogni partecipante deve sempre avere l’ultima versione di Battlenet e Hearthstone installato e deve controllare gli aggiornamenti prima dell’inizio di ogni partita.
1.4.9 Ogni partecipante deve cercare di vincere ogni partita in ogni fase della competizione. Perdere di proposito, per qualsiasi motivo, è severamente proibito.

1.5 Game Account
1.5.1 Ogni partecipante è tenuto a dichiarare il proprio BattleTag EU.
1.5.2 Iscrivendosi al torneo, tutti i partecipanti acconsentono a rendere pubblico il loro BattleTag.

2. Formato Competizione

2.1 Modalità torneo
2.1.1 Da 16 fino a 64 partecipanti possono prendere parte al torneo. Tutti i partecipanti sono inseriti in un unico tabellone che segue turni in Double Elimination.
Ogni match viene svolto in formato conquest Bo3 fino alle semifinali.
Le finali saranno giocate al meglio delle 5 partite (Bo5).
2.1.2 Lo staff si riserva il diritto di modificare il formato da Bo3 a Bo5 per tutta la durata dell’evento, in base al numero di iscrizioni ricevute.

3. Regolamento Match

3.1 Standard Mode
Tutti i match del torneo si svolgono nella modalità “Standard”.

3.2 Conquest Mode
3.2.1 Ogni giocatore dichiara 4 dei propri mazzi / classi da voler utilizzare.
Il giocatore A (il primo dei due sfidanti che compare nel tabellone) dichiara la prima classe, poi il giocatore B dichiara 2 dei suoi mazzi, poi dichiarano sia A che B un mazzo e infine A dichiara il suo ultimo mazzo (A-B-B-A-B-A). Entrambi i giocatori possono iniziare il match con uno qualsiasi dei mazzi scelti. È possibile utilizzare il tool DeckSelect http://deckselect.eu/ .
3.2.2 I giocatori devono avere un solo mazzo di ogni classe e, se richiesto, devono poterlo dimostrare.
3.2.3 Anche se i deck devono essere preparati in anticipo, i mazzi possono essere modificati dopo ogni partita. Cambiare le carte tra match di una singola partita non è permesso.
3.2.4 Una volta vinto un match con una classe, un giocatore non potrà più usare quella classe per tutta la partita in corso. Il perdente di quel match può continuare a giocare con la stessa classe o scegliere di cambiare. Il vincitore della partita è il giocatore che ha vinto con tutte le classi dichiarate (due classi per le partite Bo3).

3.3 Risultati Partite
Dopo aver terminato un incontro entrambi i giocatori devono riportare il risultato agli Admin.

3.4 Screenshots
Ogni partecipante deve effettuare uno screenshot dopo ogni match e tenerli fino a quando il torneo è terminato.

3.5 Pareggio
Se un match si è concluso con un pareggio, ovvero entrambi i partecipanti scendono a 0 punti vita nello stesso turno (ad entrambi i partecipanti appare la scritta “sconfitta” come schermata), il match sarà da ripetere utilizzando di nuovo lo stesso deck.

3.6 Disconnessione
3.6.1 Se un partecipante si disconnette e non è in grado di riconnettersi al gioco a causa di un problema con la connessione fornita dall’ente del torneo, il match sarà da ripetere nel caso non fosse presente Lethal in campo o in mano.
3.6.2 In caso di rematch, entrambi i partecipanti devono scegliere gli stessi deck del match interrotto.

3.7 Comunicazione
3.7.1 Al fine di entrare in contatto con il proprio avversario, i partecipanti devono aggiungere ogni altro giocatore nella FriendList del gioco. Dettagli account (BattleTag: nick numero #) possono essere trovati sul tabellone.

3.8 Default Wins
Nelle seguenti circostanze, un partecipante può rivendicare una vittoria a tavolino:
• L’avversario non si è presentato o non ha accettato la richiesta di amicizia dopo 10 minuti che il match è stato annunciato. In determinate circostanze gli arbitri sono autorizzati ad aumentare / diminuire il termine di 10 minuti.
• L’avversario è entrato con un account di gioco non valido e / o diverso da quanto dichiarato durante l’iscrizione. Gli arbitri sono autorizzati a fissare un termine per il partecipante per modificare l’account di gioco.

3.9 Bug
Se si verifica un errore nel gioco, entrambi i partecipanti devono effettuare immediatamente uno screenshot e contattare un admin. L’arbitro decide come procedere.

4 Cheat & Ban

4.1 L’uso di trucchi è severamente proibito e si traduce in un squalifica immediata dalla competizione.

4.2 È vietato guardare stream e / o ascoltare shoutcasts della propria partita mentre la partita è ancora in corso.

4.3 Gli Admin si riservano il diritto di negare l’iscrizione al torneo a chi ha avuto un comportamento scorretto.

5. Spectate

5.1 I partecipanti non possono avere “spettatori in gioco” durante lo svolgimento di un match. In casi eccezionali gli admin possono consentire alcuni spettatori di fiducia.

5.2 Arbitri, partner e streamer ufficiali hanno il permesso di osservare una partita. Se un partecipante ha disabilitato la modalità osservatore nelle opzioni Hearthstone, arbitri, partner e streamer ufficiali devono essere invitati manualmente dal partecipante.
5.2.1 Se un partecipante non è sicuro se a uno spettatore specifico è permesso di seguire la partita, deve contattare un admin.

5.3 Partner e streamer ufficiali devono impostare un ritardo di almeno dieci minuti.

6. Violazione del regolamento e penalità

6.1 Infrangere delle regole o ignorare l’ordine di un arbitro può comportare una punizione per il partecipante. Il tipo di provvedimento viene scelto da un arbitro.

6.2 Possibili punizioni per i Player
• Sconfitta a tavolino di un match
• Sconfitta a tavolino di tutta la partita
• Divieto di partecipazione

 

Premi sabato:
1 – Sedia da Gaming Cortek
2 – Keyboard Cortek
3 – Keyboard Mantus gaming

Premi domenica:
1 – Sedia da Gaming Cortek
2 – Cuffie Cortek
3 – Keyboard Mantus gaming


L’Evento è riservato ai soci GEC – Giochi Elettronici Competitivi
Costo di iscrizione: 8 euro
Per informazioni, riguardanti ad esempio l’iscrizione o il tesseramento, potete scrivere a questo indirizzo email: Info@idominaesport.com

SE SEI MINORENNE SCARICA E FAI COMPILARE QUESTO MODULO