Chiaretta Ebon e Kasaobake
Chiaretta nasce a Genova e matura durante l’infanzia un rapporto simbiotico con la focaccia e l’animazione giapponese. Inizia ad inventare storie per far divertire chiunque voglia giocare con lei, ma con gli anni quel gioco diventa sempre più una concreta passione, consolidandosi in una certezza per il futuro durante gli anni del liceo artistico e dell’università. In quel periodo pubblica Agenzia Wish (GES) e Code Fearless (Playpress), a cui nel tempo seguono La Rubrica dell’Occulto, Apocalypse Rebels, L’inglese che incontrò gli dei ed altri progetti. Successivamente collabora con altri editori e con Sky (canale Man.Ga).
Dopo la specializzazione in Progettazione di Eventi Culturali inizia a lavorare nel settore della grafica, senza mai smettere di disegnare e raccontare per chiunque desiderasse condividere con lei il piacere di una bella storia.
Attualmente collabora come insegnante per l’Accademia Europea di Manga, pubblica per Mangasenpai, DeGustibus, in collaborazione con Mircalla Conte e per Kasaobake, Banana? Banana! con Ilaria Chiocca e progetta libri per bambini.
Kasaobake è la casa editrice di fumetti italiana dedicata al mondo del fantastico, che offre particolare attenzione soprattutto a promettenti autori italiani: sia a coloro che sono già affermati nel web, che non i più meritevoli tra gli emergenti.