Tra Scienza e Fantascienza

 

Nasce a SMACK! & PLAY il 2-3 dicembre 2017, la sezione del Videogames, che si affianca a quella del Fumetto e del Cosplay e porta l’aspetto della tecnologia dentro alla fiera.

Con la sezione Tra Scienza e Fantascienza vogliamo contribuire a rendere palese quello che rende possibili i Videogames e tutta la visione del futuro e della tecnologia che i Videogames, sia nei contenuti che nella struttura tecnologica e di informazione, portano con loro.

Una delle prima e più diffuse applicazioni dell’Intelligenza Artificiale sono i Videogames, I Robot sono una delle rappresentazioni delle storia, film, saghe, fumetti, cinema più diffuse per rappresentare il futuro e il prossimo passo della costruzione del mondo dell’uomo.

A Genova esistono eccellenze planetarie come Università degli studi di Genova, che sarà presente con alcuni dei propri Robot, vere e proprie realizzazioni tra le più sofisticate e avanzate nello studio dei cugini futuri dell’uomo. Oltre l’UniGe interverranno altre realtà che via via comunicheremo qui sul sito e sui circuiti di comunicazione di SMACK! & PLAY.

Conferenze, incontri, dimostrazioni, occasioni di incontrare chi sta studiando le Intelligenze Artificiali, colloqui tra il mondo del disegno, dell’immaginazione e della tecnica per dialogare tra presente e futuro, tra fantasia e realtà.