La nuova sezione “Immaginazione in Gioco”

SMACK! inaugura quest’anno una sezione specifica per i giochi

Il gioco è veicolo di semplice divertimento ma anche di espressività, socialità, crescita cognitiva, sfida e in questi anni le fiere del fumetto hanno spesso ospitato eventi che mostrano il mondo fantastico e infinito dei giochi.

Nella sezione si potranno trovare:

  • Centinaia di proposte di giochi di carte (in stile Magik) o di giochi nel settore delle “autoproduzioni” per ragazzi e famiglie
  • Giochi da tavolo “classici”
  • Giochi da tavolo introvabili o per appassionati del settore. Previsto un appuntamento del torneo nazionale di Carcassonne a cura di Giochi Corsari
  • Occasioni di provare o sperimentarsi in piccoli tornei dei giochi da carte più famosi come Magik, Yu Gi OH e altri
  • WarGames

Accanto alle grandi marche e case produttrici esiste un mondo dell’autoproduzione che sviluppa continuamente proposte spesso creative, utili e culturali.
A SMACK! sarà ospite uno dei maggiori esponenti di questo settore, Angelo Porazzi che è stato in grado di inventare e illustrare un proprio gioco (Warangel) e entrare nel circuito della grandi case di distribuzione con la sua competenza e creatività.
Porazzi continua a inventare giochi sempre nuovi e stimolanti. A Genova presenterà una delle sue ultime creature: un gioco di carte ispirato… ai Cosplay.

Oltre a Porazzi arriveranno a SMACK! altre autoproduzioni, veri e propri giochi inventati da esperti e appassionati del settore, giochi che aiutano a trovare nuovi modi di divertimento e di espressione dell’immaginazione e della creatività.