Cosplay a SMACK! 2014

Cosplay: tanti Manga e un premio speciale per il miglior costume Marvel!

 

cosplayPer due giorni il Porto Antico sarà invaso dal movimento dei Cosplayers: ragazzi che realizzano da soli i costumi dei propri personaggi preferiti volendone interpretare, nelle cornici delle fiere del Fumetto o in particolari occasioni, le movenza, l’abbigliamento, il carattere e le caratteristiche.

Il momento principale della fiera per i Cosplay sarà domenica 27 pomeriggio con il 4° SMACK! Cosplay Contest che vedrà sfidarsi sul palco, in una atmosfera di festa e ironia, i Cosplayers per decretare, con una giuria e un giudizio del pubblico, chi è il miglior interprete dei vari personaggi.

Diverse le categorie del premio: gruppo, singolo, femminile, maschile, miglior costume, migliore attrezzatura e, per quest’anno SMACK! offre un premio speciale per il miglior Marvel Cosplay, un costume ispirato cioè al mondo dei fumetto e dei film di Spider Man, X Men, Avengers, Fantastici Quattro, Capitan America, Wolverine e centinaia ancora…

Per due giorni comunque l’accoglienza ai Cosplay sarà fatta anche da tutti gli stand a loro dedicati e a una serie di animazioni che si alterneranno a cura di Alfacomics.