COSPLAY CONTEST&PARTY

Uno degli eventi più interessanti, colorati, divertenti della due giorni di fiera sono certamente la festa ed il raduno dei Cosplayers.

Potendo usufruire di un palco e di un pubblico collocato benissimo nel contesto dello Stadium a SMACK! si realizza, ormai da 7 anni, la festa più grande dei Cosplayers genovesi e liguri.

I Cosplayers sono gli appassionati di serie tv, fumetti, serie cinematografiche, saghe, personaggi di videogiochi che diventano il loro personaggio costruendosi da soli un costume. Il momento topico della due giorni di raduno dei Cosplayers a SMACK! è la gara, il Cosplay Contest che premia, in tono leggero, gioioso, goliardico, il costume e l’interpretazione più bella e che si svolge domenica 14 maggio.

Special guest in giuria Francesca Neri, in arte Kicka, giovane star italiana del Cosplay che, con la voglia e la passione di immergersi in questo nuovo mondo, ha imparato a cucire e a lavorare i vari materiali quali il forex/foam/legno/worbla per costruire i suoi costumi, scoprendo così la sua passione per la realizzazione di accessori. Per lei il Cosplay non è solo un passatempo ma anche un modo per mettersi sempre alla prova. Tra i suoi riconoscimenti più importanti ricordiamo: Lucca Comics (5 vittorie), Rimini Comix e le selezioni per la Yamato Cup.

 

Secondo e ultimo giurato Alessandro Rancatore: scopre la passione per le parrucche nel lontano 2011, per puro caso. Da quel momento apre la pagina Ichigo cosplay wigs e si presta a realizzare qualsiasi tipo di acconcio,dai più semplici ai più improponibili,con impegno e costanza! Dopo anni di commissioni nell’ambito Cosplay finalmente riesce a portare la sua arte a un nuovo livello diventando tirocinante di un famoso parruccaio a Torino. Anche se il settore è diverso,la passione e l’amore per le parrucche resta immutato,come è giusto che sia! La sua citazione preferita? “Fai il lavoro che ami,e non lavorerai un giorno della tua vita”

 

Oltre alle animazioni e al Cosplay Contest della domenica, i due giorni di raduno sono uno degli aspetti più spettacolari e divertenti, capace di creare socialità, di SMACK!.

Vuoi partecipare? Leggi il Regolamento del Cosplay Contest. Ecco alcuni scatti della scorsa edizione: