Area Ludica

programma area ludica smack 2016Quest’anno SMACK! inaugura una vera e propria sezione ludica.
Una serie di tavoli, cioè, dedicati a tornei, esibizioni, demo dei più originali o nuovi games da tavolo, cards e altro. La sezione, coordinata da Stefano De Blasi di Games Academy Genova, vede la partecipazione di 6 realtà liguri e nazionali che proporranno tornei, demo, gare e possibilità di giocare in fiera.
Tra gli ospiti arriverà anche Ghenos Italia, produttore e distributore di giochi da tavolo e games. Una delle sue ultime creazioni di successo è il notissimo Krosmaster Arena.

 


 

Games Academy

Sia sabato 14 che domenica 15 ci saranno delle dimostrazioni di X-Wing, il  gioco che simula le battaglie spaziali di Star Wars, dove potrete guidare il Millenium Falcon, il caccia di Darth Vader e la sua scorta o i mortali cacciatori di taglie di Boba Fet e godervi in prima persona le emozioni delle battaglie spaziali in tutta la loro epicità.

Sempre nei medesimi giorni potrete provare un altro gioco brand Star Wars molto amato: Imperial Assault. In questo gioco i partecipanti collaborano per compiere le varie missioni a disposizione, muovendo i loro personaggi sulle plance rappresentanti ambientazioni tipiche “Lucas” dalle basi imperiali alla Luna Boscosa di Endor fino anche all’interno della famigerata e pericolosa Morte Nera dove affrontare il mortale Darth Vader.

L’ultima sfida che vi proporremo è il gioco di carte (non collezionabile) Impero contro ribellione. Si tratta di un gioco ben articolato ma molto semplice composto interamente da carte. Questa  proposta è diretta ad un pubblico più neofito o a famiglie che non vogliono ancora impegnarsi in meccanismi più complessi pur giocando a un gioco di carte ben congeniato che riproporrà la sfida fra il dispotico impero e la coraggiosa alleanza Ribelle.

 

 


 

Rocca Tre Corvi

Il Mondo del Tempo che Fu è svanito, distrutto da forze maligne e consegnato ad un destino che nessuno avrebbe potuto prevedere.
Vieni a provare sabato 14 e domenica 15 AGE OF SIGMAR, il gioco di battaglie fantasy!
Guida potenti eroi in battaglia con i loro seguiti e forgia un nuovo destino per il mondo. Age of Sigmar offre regole molto semplici e veloci, combattimenti avvincenti e entusiasmanti e splendide miniature!

Nella tetra oscurità del lontano futuro c’è solo guerra!
L’Imperium dell’Uomo è un vasto e brulicante impero che comprende un milione di mondi. Tuttavia, le insidiose armate del Chaos e la letale avanzata degli alieni mettono sotto assedio il genere umano.
Vieni a guidare una forza di Spaca Marins, super umani baluardo dell’umanità, a sconfiggere la forza del Chaos. Vieni a provare Warhammer 40000, un gioco di battaglie strategiche fra eserciti di meravigliose miniature!

Alzi la mano chi non ha mai giocato a calcio con le dita?
Ecco Zeugo!
Gioco italiano, anzi genovese, erede del famoso gioco di calcio in miniatura tanto caro ai giocatori “con tanta esperienza”. Insomma, un gioco nella memoria di tanti che oggi dopo un restyling ed alla cure della ditta Parodi di Genova saprà coinvolgere le famiglie intere.

 


Sabato 14 maggio

Dimostrazioni di:

  • Yu-Gi-Ho + Force Of Will a cura di FTS Games
  • Zena e X-Wing a cura di Games Academy
  • Warhammer 40 K e Zuego a cura di Rocca Tre Corvi
  • Torneo di Force Of Will a cura di Games Time
  • Raduno di Krosmaster Arena a cura di Ghenos Games
  • Demo di Giochi da tavolo e carte a cura di Zughemmo Ludocafè
  • Torneo di Risiko ufficiale a cura di RisiKo! Club Ufficiale Genova “Borgo Pila”

Domenica 15 maggio

Dimostrazioni di:

  • Zena e X-Wing a cura di Games Academy
  • Infinity a cura di games Time
  • Krosmaster Pozioni Esplosive e altri a cura di Ghenos Games
  • Warhammer 40 K e Zuego a cura di Rocca Tre Corvi
  • Torneo di Yu-Gi-Ho a cura di FTS Games
  • Demo di Giochi da tavolo e carte a cura di Zughemmo Ludocafè

Eventi a cura di Alfacomics:

  • Torneo di Crash Team Racing: sabato 14 maggio ore 11
  • Torneo di Tekken Tag Tournament 2: sabato 14 maggio ore 16